Giocare a Golf nel Salento: ad Acaya vicino Lecce

No Comments

Se siete degli appassionati di golf e volete continuare a praticare questo gioco anche durante le vacanze, potete scegliere il Salento come luogo per passare qualche giorno di relax. In Puglia, infatti, sono presenti diversi campi da golf e nel Salento, una vera e propria perla per chi ama il mare, è presente una struttura molto adatta per contemperare le due esigenze. Partiamo insieme alla scoperta di questa struttura.

Praticare il golf all’Acaya Golf Club

In prossimità della splendida città di Lecce, precisamente a Vernole, è situato uno dei campi da golf meglio attrezzati della regione Puglia: l’Acaya Golf Club. Si tratta di una struttura che presenta diversi punti di forza e che la rendono particolarmente adatta per chi vuole praticare questo sforzo in prossimità del luogo scelto per le proprie vacanze.

L’Acaya Golf Club si trova infatti in una posizione privilegiata tra l’Oasi Naturalistica del WWF e le meravigliose spiagge di San Cataldo bagnate da un mare turchese e cristallino.

La struttura presenta una serie di servizi aggiuntivi rispetto ai campi da golf che la rendono molto apprezzata da giocatori e visitatori. Potrete infatti usufruire di un centro fitness e di un centro benessere, di un’area dedicata dove potersi rilassare in tutta tranquillità e anche una specifica area per i bambini dove potranno giocare in totale sicurezza.

Caratteristiche del campo da gioco

Il campo da gioco è composto da un percorso dislocato su 18 buche per un totale di Par 71 e nel corso degli anni è stato più volte oggetto di ristrutturazioni e modellamenti fino a quello definitivo del 2007 effettuato su progetto dello Studio Americano Hurdzan-Fry.

Un ulteriore punto di forza è dato dall’approccio ecologico dato alla struttura, che mira a ridurre al minimo l’impatto ambientale. Esempio tipico è l’impianto che prevede un riciclo continuo dell’acqua utilizzata per innaffiare i campi da gioco.

Il campo da golf si presenta adatto sia a coloro che sono giocatori professionisti, e che quindi hanno necessità di migliorare ulteriormente la loro tecnica di gioco, sia per chi pratica questo sport a livello amatoriale e che hanno soltanto la necessità di fare una partita tra amici.

Il campo da gioco è situato a circa 20 metri sul livello sul mare in una vera e propria oasi di pace.

Il Campo Pratica dell’Acaya Golf Club dispone di ben 66 postazioni di gioco delle quali 6 sono al coperto. Sono inoltre inclusi anche due Pitching Green e due Putting Green.

Potete recarvi tutti i giorni della settimana presso questo club e nel caso non vi riteniate dei giocatori esperti, potete anche usufruire di lezioni personali impartite da maestri di golf che si trovano all’interno del Golf Club e che saranno in grado di insegnarvi le tecniche base di questo sport e farvi migliorare costantemente.

In definitiva quindi si tratta di una scelta ideale per coloro che vogliono continuare a praticare il golf o iniziare a praticarlo e nel contempo avere la possibilità di visitare le bellezze artistiche e culturali salentine.