Quanto costa giocare a golf?

No Comments

Il golf è una pratica poco diffusa, per quanto i suoi sostenitori siano convinti che giocare a golf sia un vero e proprio modo per sviluppare le funzioni cognitive e riflettere su molti aspetti della propria vita.

Sì, il golf è rilassante: nato come sollazzo dei borghesi e dei nobili, oggi è uno sport seguito da moltissime persone. Tuttavia, c’è da dire che c’è molta ignoranza a riguardo: una delle prime frasi accostate al golf, infatti, è che “solo i ricchi ci si possono dedicare”.

Ecco quanto spenderete per giocare a golf

In molte città, ma anche nei dintorni dei paesi, ci sono circoli esclusivi con campi da golf: vero, ma anche il tennis non è da meno, eppure è uno sport praticato da tutti e senza mettere mani al portafogli ogni cinque minuti.

È lecito chiedersi quanto costi giocare a golf; dopotutto, anche per il calcio serve un’attrezzatura base, come buone scarpe da ginnastica e una tuta. Molti circoli offrono, per esempio, dei corsi di avviamento, che si possono seguire individualmente o in gruppo.

È solo negli ultimi anni che abbiamo assistito a un boom delle iscrizioni a golf: i benefici di questo sport sono molteplici. Ma quanto dobbiamo mettere in preventivo per avvicinarci a questo mondo che finora abbiamo ritenuto inaccessibile?

Vi stupirà sapere che ogni circolo ha dei prezzi molto variabili: possiamo trovare dei corsi a 100 euro, così come a 500 euro.

Cosa fare dopo una singola lezione e quanto costa il golf annualmente?

Per esempio, la FIG ha promosso negli ultimi tempi dei corsi per principianti, per avvicinare le persone a questo sport: il totale ammonterebbe a 99 euro.

Un ottimo modo per trovare delle lezioni a poco prezzo è rimanere attivi sul sito Groupon: ogni tanto, qualche circolo decide di farsi un po’ di pubblicità, sfruttando la nota piattaforma di sconti pazzi.

Ed è così che potreste ritrovarvi a seguire la prima lezione di golf per qualche decina di euro.

Qualora il golf vi piacesse, l’iter da seguire è il seguente:

  • Iscrizione ufficiale alla Federazione Italiana Golf (costo circa 75 euro);
  • Iscrizione annuale al circolo (dipende dal circolo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *