Tutti i tipi di bastone da golf

No Comments

Il golf è uno sport che sta raccogliendo ultimamente molti consensi: concentrazione, allenamento, impegno. Giocare a golf non è così semplice come sembra: per quanto sia un gioco relativamente facile, in realtà è davvero difficile diventare un giocatore top player della categoria.

Un po’ come il tennis, il golf è sempre stato ritenuto un gioco da ricchi, un passatempo, più che uno sport riconosciuto e apprezzato. Grazie ai numerosi circoli che stanno offrendo delle lezioni a un prezzo abbordabile e ai siti di sconti come Groupon, molte persone stanno conoscendo questo sport da vicino.

Quanti bastoni da golf esistono?

Ma qual è l’attrezzatura da golf? Dovete sapere che il tipo di bastone è fondamentale in questo sport. Infatti, ne esistono di diverse tipologie e ognuno offre una modalità gioco diversa. Pensate che esistono giocatori che non entrano neppure in campo senza il proprio bastone!

Anzitutto, ognuno può avere un massimo di 14 mazze da golf nella propria attrezzatura sul campo. Ovviamente, all’esterno, possiamo comprarne di diversi tipi e provarne un po’ per volta, cercando di trovare il migliore per la nostra esperienza di gioco.

  • Mazze da golf in legno;
  • Mazze da golf in ferro;
  • Mazze da golf in putter;
  • Mazze da golf “ibride”;
  • Mazze da golf Wedge.

A grandi linee, le tre che abbiamo appena elencato sono le principali tipologie della mazza da golf. Possiamo citare, tra i legni, un importante mazza da golf, ovvero il driver, che è noto come il grande bombardiere. È uno dei bastoni fondamentali, che tutti dovrebbero avere, utilizzato persino dai professionisti.

Le mazze ibride sono indispensabili

Il nostro consiglio è di scegliere un bastone per tipologia. Ognuna infatti offre un’esperienza di gioco diversa: c’è chi non si separa mai dal legno, o dal ferro. Ogni ottimo giocatore di golf, tuttavia, sa che molto dipende dalla palla e dall’angolazione del gioco: durante una partita, potreste avere bisogno di diversi materiali.

È questo il motivo per il quale le mazze “ibride” stanno andando così a ruba: uniscono le principali caratteristiche del ferro, del legno e del putter. Probabilmente, rappresentano la scelta migliore per cominciare a giocare a golf.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *